Sunday, November 30, 2014

International Council for Formation (24-29 November 2014)

Il 24 novembre 2014-il giorno dell’introduzione e della condivisione delle esperienze formative. Ogni consigliere della formazione ha portato qualche notizia sulla formazione, con alcuni statistiche.











Don. Felice Accrocca ha trattato il tema “Frate Francesco…fratello e maestro.” Lui ha detto che per altri ordini definire l’identità è facile, ma per noi francescani questo non è facile-la nostra identità possiede la tensione che San Francesco aveva nella sua vita – il suo testamento è una testimonianza di questo fatto. Questo è il mistero vissuto da san francesco. Con la fragilità e l’umiltà, i primi frati hanno manifestato la grandezza divina. La struttura fraterna ha la capacita di discernere in maniera fraterna. Questi sono alcuni dei punti con cui lui ci ha ispirato.












Pilgrimage  Assisi
Fra. Sergio celebrated the Eucharist at the tomb of Saint Francis





















Meeting of International Council Formation (24-29 Novembre 2014,)

The International Council for Formation gathered to discuss about the formative reality of the Order and above all to prepare the  Ratio Formationis.



















International Council members had a fraternal meeting with Fra. Mauro Johri Ofm Cap.,  our General Minister!


Ongoing Formation Programme at Assisi- in Portughese

Wednesday, November 26, 2014

Heritage Program at Assisi & Rome (26th October – 16th November 2014) – in Portughese

Fraternal Moments with our General Minister Fra. MauroJöhri at our General Curia

Tuesday, November 18, 2014

Visita a NAPCC Novitiate-San Lorenzo Seminary, 1802 Sky Drive.




Il 22 ottobre 2014 siamo andati a visitare il noviziato della NAPCC . Fra Charles Alphonse Ofm Cap. ha tenuto una comunicazione: “Visione globale della formazione e Ratio formationis” (“Formation from a Global View & on the Ratio Formationis of the Order”), cui hanno fatto seguito i lavori di gruppo. 


































Il coro dell noviziato


A San Lorenzo ci sono sedici novizi, provenienti da otto province, con cinque formatori (Brs. Frank Grinko, Bobby Barbato, Bob Herrick, Joe e Jerry Johnson). I formatori si sono rallegrati per la cura riservata alla formazione da parte dei Provinciali e per la maggior collaborazione quest’anno da parte degli studenti.